Guida all’avanguardia

I modelli Sport Touring di Yamaha offrono ai motociclisti di tutto il mondo la possibilità di vivere i propri sogni ed esplorare le strade della vita ogni volta che sentono il bisogno di fuggire dalla realtà quotidiana. Che si tratti solo di un weekend o di un lungo viaggio, la gamma TRACER 9 offre le prestazioni, il comfort e la versatilità per soddisfare la voglia di viaggiare di qualsiasi motociclista.

La combinazione molto speciale di un motore CP3 da 890 cc dalla coppia generosa, un telaio in alluminio, un’ergonomia naturale e un design predisposto per i viaggi assicurano che queste moto siano sempre pronte per partire in qualsiasi momento. 

Ora Yamaha è pronta a portare il concetto di TRACER in una nuova ed entusiasmante dimensione, con la Sport Tourer più sofisticata che Yamaha abbia mai realizzato. Basandosi sui punti di forza dei modelli precedenti, la nuova TRACER 9 GT+ è dotata di una gamma di tecnologie all’avanguardia pensate per trasformare ogni viaggio con un livello di versatilità e controllo prima inimmaginabili.

Dotata di elettronica all’avanguardia completamente integrata che include un radar a onde millimetriche, il controllo adattativo della velocità (ACC, Adaptive Cruise Control), il sistema di frenata unificato (UBS, Unified Brake System) collegato al radar, sospensioni elettroniche e modalità di guida intelligenti, nonché un quadro strumenti TFT connesso e la navigazione Garmin completamente integrata, la nuova TRACER 9 GT+ è pronta a inaugurare una nuova era che porterà l’esperienza dello Sport Touring a un livello successivo.

Controllo adattivo della velocità (ACC)

La TRACER 9 GT+ è la prima Yamaha dotata di un sistema di controllo adattativo della velocità (ACC), un sistema avanzato che offre tutti i vantaggi del cruise control oltre alla possibilità di mantenere automaticamente una distanza fissa dal veicolo che precede.

Con il cruise control convenzionale, se il motociclista si avvicina troppo a un veicolo che lo precede, dovrà disattivare il sistema o azionare i freni, disinserendo automaticamente il sistema. Con il nuovo sistema ACC, invece, un radar a onde millimetriche integrato misura costantemente la distanza dal veicolo che precede la TRACER 9 GT+. L’ACC controlla automaticamente la velocità di crociera, la decelerazione e l’accelerazione per adattarsi di volta in volta alle condizioni stradali.

L’ACC è regolabile e, quando la moto è in movimento, il guidatore può selezionare una delle quattro opzioni di distanza di sicurezza in base alle proprie preferenze: per la distanza di sicurezza più breve viene visualizzata una sola barra, mentre per quella più lunga vengono visualizzate quattro barre. L’ACC offre una serie di vantaggi, ad esempio riduce l’affaticamento del motociclista poiché richiede meno interventi, migliora la qualità della guida mantenendo una distanza di sicurezza costante e, inoltre, favorisce un flusso di traffico più scorrevole.

Quando il sistema ACC è attivato, sul nuovo display TFT da 7 pollici, viene visualizzata un’icona verde (grigia in modalità di standby) e da 1 a 4 barre bianche sotto l’icona per confermare la distanza di sicurezza selezionata. Quando l’ACC determina che la moto è troppo vicina al veicolo che la precede o se rileva che lo stato di accelerazione/decelerazione corrente porterà la moto ad avvicinarsi troppo, sul display apparirà l’icona della richiesta di intervento per avvisare il motociclista che è necessaria un’azione appropriata per mantenere la distanza adeguata.

L’ACC funziona tra i 30 km/h e i 160 km/h: nelle marce 1e 2a da 30 km/h, nelle marce 3a e 4a da 40 km/h e nelle marce 5a e 6a da 50 km/h. La velocità può essere aumentata o diminuita con incrementi di 1 km/h o 10 km/h premendo una volta o tenendo premuto l’interruttore di regolazione. L’ACC viene disattivato se si frena o si tira la leva della frizione per più di 1 secondo o se si ruota in avanti la manopola dell’acceleratore fino al fine corsa.

Lo stato dell’ACC viene visualizzato in tutte le modalità dello schermo, inclusa la modalità di navigazione, e fornisce un ulteriore aiuto al motociclista per migliorare la sua esperienza di guida, soprattutto sulle autostrade molto trafficate.

Funzioni aggiuntive dell’ACC

Oltre a mantenere una distanza di sicurezza preselezionata, l’ACC dispone anche di una funzione di assistenza in curva che impedisce l’aumento di velocità quando il sistema rileva che la moto è in curva e, se il radar rileva un veicolo che precede, limita anche il livello di accelerazione.

La funzione di assistenza nel sorpasso dell’ACC consente alla TRACER 9 GT+ di accelerare in modo più fluido,quando rileva che l’indicatore di direzione della moto è acceso e che la moto sta per effettuare un sorpasso.

L’ACC è integrato con il motore e le sospensioni elettroniche. Per mantenere la distanza pre selezionata dal veicolo che precede, il freno motore e i freni vengono attivati, in questo ordine, per rallentare la moto. Allo stesso tempo, viene regolata la forza di smorzamento delle sospensioni elettroniche per ridurre l’eccessivo beccheggio quando si azionano i freni per mantenere la stabilità.

Grazie alla sua capacità di intervenire automaticamente e regolare la velocità, l’apertura dell’acceleratore, il freno motore, la frenata e le sospensioni quando si segue un veicolo, così come in curva e in fase di sorpasso, il sofisticato sistema ACC offre un’esperienza di guida naturale e fluida. Utilizzata per la prima volta su una Yamaha, questa tecnologia elettronica all’avanguardia porta il comfort in autostrada a un livello completamente nuovo.

L’ACC è molto facile da usare e riduce gli sforzi mentali e fisici del guidatore, oltre a fornire maggiore comfort e praticità, per una qualità di guida senza precedenti, facendo della TRACER 9 GT+ la Sport Tourer Yamaha per eccellenza.

Sistema di frenata unificata assistita con collegamento radar

La TRACER 9 GT+ è il modello di punta della gamma Sport Touring di Yamaha ed è stata scelta per il debutto di una serie di tecnologie innovative e all’avanguardia, tra cui il primo sistema di frenata unificata (UBS, Unified Brake System) con collegamento radar nel mondo del motociclismo.

Il nuovo sistema offre una maggiore capacità di controllo utilizzando i dati del radar a onde millimetriche e dell’IMU (Inertial Measurement Unit) a 6 assi per assistere il guidatore e regolare le forze di frenata , tramite il gruppo idraulico Bosch che ottimizza il controllo dell’impianto frenante.

Nel sistema di frenata unificata con collegamento radar ci sono tre elementi principali che entrano in funzione solo quando è attivato il BC (Brake Control). In primo luogo, l’assistenza alla frenata interviene quando il sistema rileva che una collisione è imminente. In secondo luogo, l’assistenza alla frenata anteriore/posteriore regola le forze frenanti su entrambe le ruote per una decelerazione stabile. In terzo luogo, il controllo della frenata in curva regola automaticamente la forza frenante per impedire lo slittamento delle gomme durante l’inclinazione della moto.

Il sistema di frenata unificata con collegamento radar analizza costantemente i dati sulla distanza di sicurezza che riceve dal radar a onde millimetriche. Se il sistema calcola che l’azione frenante non è sufficiente a impedire una collisione con il veicolo che precede la moto, aumenta la pressione dei freni sulla ruota anteriore e quella posteriore per aiutare la TRACER 9 GT+ a rallentare.

Il sistema ACC descritto in precedenza rallenterà anche automaticamente la TRACER 9 GT+ quando viene raggiunta una distanza di sicurezza preselezionata. Tuttavia, non appena vengono azionati i freni, l’ACC viene disattivato. A quel punto il sistema di frenata unificata con collegamento radar interviene se determina che l’azione frenante del guidatore non sia sufficiente a impedire una collisione.

Il sistema fornisce un’ulteriore assistenza in frenata e interviene solo quando il BC è attivato e il guidatore sta frenando: non è un sistema in grado di evitare le collisioni.  

Il secondo elemento è il sistema di frenata unificata assistita sulla ruota anteriore/posteriore che regola la distribuzione della forza frenante anteriore/posteriore. Quando si utilizza solo il freno anteriore, l’unità idraulica applica automaticamente la forza frenante alla ruota posteriore. Il grado di intervento è calcolato utilizzando i dati IMU relativi alle variazioni di accelerazione e all’angolo di inclinazione. Quando si utilizza solo il freno posteriore, a volte, ma non sempre, il sistema applica una forza frenante aggiuntiva sulla ruota anteriore tramite l’unità idraulica, a seconda della pressione sul pedale del freno e dei dati IMU relativi all’assetto della moto.

Il terzo elemento è il controllo della frenata in curva. Si tratta di un sistema di controllo della frenata in curva che tiene conto dei dati operativi della moto ricavati dall’IMU e regola immediatamente le forze frenanti del guidatore per impedire lo slittamento delle ruote.

Il sistema di frenata unificata con collegamento radar è collegato alle sospensioni elettroniche e, oltre ad assistere e regolare le forze frenanti anteriori e posteriori, regola anche lo smorzamento delle sospensioni anteriori e posteriori per mantenere la stabilità. L’ABS funziona sempre sia se il BC è attivato o disattivato.

Radar a onde millimetriche

Sia il nuovo ACC che il sistema di frenata unificata con collegamento radar utilizzano i dati del nuovo radar a onde millimetriche che rileva la distanza del veicolo immediatamente davanti alla moto. Con un peso di soli 200 g, questa unità radar compatta e integrata è situata dietro la carena anteriore della TRACER 9 GT+.

Nuovo display TFT  7 pollici a colori

I motociclisti della TRACER 9 GT+ possono scegliere tra tre diversi temi dello schermo con il nuovo display TFT a colori ad alta luminosità. Ogni tema dello schermo trasmette una sensazione diversa e si adatta a diversi stili di guida e alle preferenze personali. Con opzioni che offrono un aspetto chiaro e moderno, uno stile sportivo essenziale o un’identità visiva ispirata all’ideale per lo sviluppo di Jin-Ki Kanno di Yamaha, c’è un tema grafico adatto a ogni motociclista.

In tutti e tre i temi, l’ACC è posizionato in modo da permettere al guidatore di vedere immediatamente la distanza impostata e la velocità selezionata.

Nuova connettività per smartphone

Per un’esperienza di guida migliorata, la connettività per smartphone sulla TRACER 9 GT+ viene fornita di serie. Una Communication Control Unit consente ai motociclisti di connettere il proprio smartphone alla moto utilizzando l’app MyRide gratuita di Yamaha. La connessione può essere effettuata tramite USB*, Wi-Fi o Bluetooth® e, una volta connesso, il motociclista può vedere informazioni su chiamate in arrivo, e-mail e messaggi sul quadro strumenti TFT. Il guidatore e il passeggero possono anche ascoltare musica e rispondere alle chiamate con auricolare* connesso tramite Bluetooth®, aggiungendo una nuova dimensione a ogni percorso, sia che si tratti di viaggi lunghi o di brevi distanze per andare al lavoro.

La TRACER 9 GT+ consente anche di accedere a una serie di menu e funzioni utilizzando i nuovi comandi ergonomici sul manubrio, e quando la moto non è in movimento, sul nuovo display TFT da 7 pollici a elevata luminosità vengono visualizzate una serie di informazioni, dalle previsioni meteo alle notifiche. 

*Non inclusa con la TRACER 9 GT+.

Nuova navigazione a schermo intero Garmin

La navigazione a schermo intero Garmin può essere facilmente installata. Tutto ciò che il motociclista deve fare è connettere il proprio smartphone tramite l’app MyRide gratuita e scaricare l’app Garmin Motorize**. Sul quadro strumenti TFT connesso è possibile aprire una finestra di navigazione a schermo intero e il guidatore della TRACER 9 GT+ può scegliere tra diversi tipi di percorsi, come il più veloce, il più corto, autostrada e altro ancora. Inoltre, può ricevere istruzioni vocali dettagliate attraverso un auricolare* connesso tramite Bluetooth®. I dati della mappa vengono scaricati sullo smartphone. Ciò significa che il guidatore può comunque accedere alla navigazione anche quando il segnale di campo dello smartphone viene momentaneamente perso in alcune zone.

Le funzioni di navigazione includono informazioni sul traffico in tempo reale, l’ora di arrivo stimato e percorsi alternativi per evitare ingorghi. Altre funzioni utili sono la distanza che può essere percorsa con il carburante residuo e aggiornamenti in tempo reale che visualizzano informazioni meteo locali, nonché le condizioni meteo della destinazione scelta e le previsioni meteo settimanali.

Garmin Motorize include anche avvisi per il motociclista su potenziali rischi, ad esempio curve molto strette, e i limiti di velocità in vigore. È disponibile anche la PhotoReal Junction View di Garmin che viene automaticamente mostrata in un formato a schermo diviso quando ci si avvicina a un incrocio, fornendo informazioni sulla corsia migliore da utilizzare per la prossima uscita.

L’app Garmin Motorize può essere azionata con un joystick e un pulsante home sul manubrio di sinistra quando la moto è ferma. Quando la moto è in movimento l’app è bloccata e non può essere utilizzata.

*Non inclusa con la TRACER 9 GT

 ** Garmin Motorize richiede un contratto di assistenza in abbonamento.

Nuovo sistema di cambio elettronico di 3a generazione integrato con ACC

A differenza dei sistemi di controllo della navigazione tradizionali che si disattivano quando un motociclista usa la frizione o cambia marcia, la TRACER 9 GT+ consente di cambiare marcia usando il nuovo sistema di cambio elettronico di 3a generazione anche quando l’ACC è attivato.

Questa nuova Sport Tourer all’avanguardia è la prima Yamaha a essere equipaggiata con il sistema di cambio elettronico di 3a generazione che offre una gamma ancora più ampia di funzionalità, consentendo di scalare senza usare la frizione a una marcia inferiore o a una marcia. Ad esempio, se il motociclista sta guidando con l’ACC attivato a 100 km/h con la 6a ingranata e viene automaticamente rallentato da un’auto che lo precede, può scalare una marcia per adattarsi alla velocità di guida ridotta senza che l’ACC si disattivi. Allo stesso modo, quando guida in discesa con l’ACC in una marcia più bassa, il motociclista può inserire una marcia superiore per ridurre il freno motore senza perdere l’ACC.

Per una sensazione di guida naturale, il sistema di cambio elettronico di 3a generazione non funzionerà in determinate situazioni in cui i regimi del motore sono estremamente bassi o alti e anche quando la moto non sta accelerando né decelerando. In queste circostanze, l’icona del sistema di cambio elettronico sulla nuova strumentazione TFT indicherà se è possibile o meno utilizzare tale sistema e, una volta modificata la velocità o il regime di giri, il sistema riprenderà a funzionare.

Sospensioni semi attive “KADS” a controllo elettronico KYB integrato

La TRACER 9 GT+ è dotata delle più avanzate tecnologie di controllo elettronico disponibili su qualsiasi moto Yamaha di serie, sottolineando l’impegno di Yamaha nella categoria Sport Touring. Il sistema di sospensioni a controllo elettronico (KYB Actimatic Damper System) di nuova generazione è stato sviluppato in collaborazione con KYB ed è progettato per offrire prestazioni sportive emozionanti e una guida estremamente confortevole.

Questo sistema di sospensioni  completamente integrato è regolato dal sistema IMU a 6 assi che monitora vari sensori e regola automaticamente le forze di smorzamento tramite il gruppo idraulico (HU) e il gruppo di controllo delle sospensioni (SCU). Il sistema  può essere impostato in modalità Sport o Comfort ed è in grado di adattarsi a un’ampia varietà di stili di guida regolando costantemente le forze di smorzamento in base alle condizioni di guida. Analizzando i dati IMU, tra cui l’angolo di inclinazione e l’accelerazione della moto, questo sofisticato sistema di sospensioni offre un’elevata qualità di guida con una tenuta di strada ineguagliabile e consente di provare forti emozioni. Il livello di sicurezza fornito conferma TRACER 9 GT+ come la Sport Tourer per eccellenza di Yamaha.

Come tutti gli altri sistemi elettronici presenti su questa moto altamente performante, le sospensioni KYB sono completamente integrate per garantire sempre una stabile capacità di manovra e operano insieme all’ACC, al sistema di frenata unificata con collegamento radar.

Le caratteristiche delle sospensioni a controllo elettronico sono determinate anche dalla scelta delle modalità di guida e le impostazioni di smorzamento vengono regolate immediatamente tramite un solenoide per ottenere una guida fluida e confortevole in diverse condizioni di carico e di guida.

Modalità D-MODE

La TRACER 9 GT+ dispone di una sofisticato D-Mode (mappe motore) che è ora completamente integrato con il sistema IMU a 6 assi della moto e con una serie di sistemi di assistenza al pilota sensibili anche all’inclinazione. In precedenza, il D-Mode funzionava in modo completamente separato sui vari sistemi elettronici di assistenza al pilota a controllo elettronico ed era necessaria una regolazione individuale.

Questo nuovo sistema è più intuitivo e molto più facile da capire e utilizzare. Il motociclista ha la possibilità di scegliere una delle quattro modalità di guida integrate: “Sport”, “Street”, “Rain” o “Custom”. Tutte funzionano insieme al D-mode, al controllo della trazione, al controllo dello slittamento, al controllo dell’impennata e al freno idraulico delle sospensioni elettroniche, per garantire una maggiore capacità di controllo in diverse situazioni di guida.

Le opzioni “Sport”, “Street” e “Rain” hanno impostazioni con diversi livelli di intervento per adattarsi alle diverse condizioni e queste modalità preimpostate sono state sviluppate dai progettisti Yamaha sulla base del feedback dei collaudatori. La quarta opzione, “Custom”, permette al pilota di selezionare manualmente le proprie impostazioni di intervento per i vari sistemi elettronici di assistenza e di salvarle come modalità personalizzate.

Nuovi interruttori ergonomici  retroilluminati

I nuovi blocchetti elettrici hanno un joystick e un pulsante home, consentono al guidatore di utilizzare una gamma  ampia di funzioni, tra cui la navigazione e la connettività per smartphone. Sia il lato destro che quello sinistro sono strutturati in modo chiaro e logico e progettati in modo semplice. Il layout ergonomico offre un movimento fluido del pollice per un funzionamento facile e intuitivo. I gruppi sono retroilluminati per facilitarne l’identificazione e l’utilizzo al buio.

Sella regolabile in altezza 

La sella pilota è regolabile in altezza è stata migliorata con una nuova imbottitura e una forma ridisegnata per un maggiore comfort. La nuova sella rafforza la sensazione di qualità e l’orgoglio di possedere questa Sport Tourer Top di gamma. 

Freno a disco posteriore maggiorato

Il diametro del freno posteriore è stato aumentato di quasi il 9%  dia 267 mm, la pinza insieme al pedale del freno sono stati ridisegnati , i nuovi serbatoi liquido freno color fumé rafforzano la sensazione generale di qualità superiore.

Nuovi dettagli

Per adattarsi alle sue specifiche più elevate e offrire un’esperienza di guida ancora più sofisticata, la TRACER 9 GT+ presenta nuovi dettagli, tra cui una presa USB A, la staffa del quadro strumenti e supporti del parabrezza ridisegnati. Una nuova leva del pedale del freno posteriore che si adatta al nuovo sistema di frenata unificata.

Finiture e colori dedicati

Per sottolineare la sua posizione di Sport Tourer Yamaha più raffinata e desiderabile, la TRACER 9 GT+ è disponibile in due esclusivi schemi cromatici: Icon Performance e Power Grey. 

Motore EU5 da 890 cc CP3 dalla coppia generosa e lineare

La TRACER 9 GT+ è spinta dal rinomato motore EU5 da 890 cc CP3 Yamaha dalla coppia generosa e lineare, grazie al quale questa Sport Tourer di punta fornisce un’esperienza di guida straordinaria, sia in viaggio attraverso le Alpi che nel percorso verso l’ufficio. Dotata del sensore di posizione dell’accelerazione (APSG) e dell’acceleratore Yamaha Chip Controlled-Throttle (YCC-T), questo sistema elimina la necessità di cavi e pulegge e offre prestazioni superbe con una sensazione di naturalezza.

Telaio pressofuso in alluminio CF die-cast

La TRACER 9 GT+ è dotata di una vasta gamma di tecnologie esclusive, compreso il telaio pressofuso in alluminio, realizzato utilizzando l’esclusivo sistema CF die-cast (Controlled Filling) Yamaha. Questo sistema consente la realizzazione di telai estremamente leggeri e resistenti con diversi spessori delle pareti, per un bilanciamento della rigidità ottimizzato per una manovrabilità superiore.

Il peso non sospeso è ridotto al minimo grazie all’uso di un forcellone in alluminio e alle ruote SpinForged, anch’esse realizzate con l’esclusiva tecnologia Yamaha, che non solo contribuiscono a migliorare l’azione delle sospensioni, ma riducono anche il momento di inerzia, dando un contributo significativo alla maneggevolezza e all’agilità della moto.

Gruppo ottico LED con fari adattivi 

L’illuminazione è un sistema a LED completo e i sofisticati fari adattivi di Yamaha sono di serie sulla TRACER 9 GT+. Quando la moto viaggia a 5 km/h o più velocemente e l’angolo di inclinazione supera i 7°, i fari adattivi illuminano automaticamente l’interno della curva, sia con un fascio luminoso basso che alto, illuminando un’area della strada più ampia.

Comfort di guida tutto l’anno

La Sport Tourer di Yamaha di elevata di qualità è pensata per i motociclisti che guidano tutto l’anno e che amano affrontare ogni tipo di guida, sempre e ovunque. Realizzata per offrire un comfort di guida in ogni stagione, la TRACER 9 GT+ è dotata di un ampio plexi regolabile su 10 posizioni e di manopole riscaldate regolabili su 10 livelli che rendono più piacevoli anche le lunghe distanze. Yamaha offre anche una sella riscaldata confortevole come accessorio originale, con 10 livelli di temperatura selezionabili.

Caratteristiche tecniche principali

Caratteristiche nuove e aggiornate

  • Nuovo controllo della velocità adattivo (ACC)
  • Nuovo sistema di frenata unificata assistita con collegamento radar 
  • Nuovo radar a onde millimetriche
  • Nuovo quadro strumenti TFT 7 pollici a colori
  • Nuova connettività per smartphone
  • Nuova navigazione a schermo intero Garmin
  • Sospensioni KYB perfezionate e integrate a controllo elettronico
  • Nuova Communication Control Unit
  • Nuove modalità di guida integrate
  • Nuovi  interruttori ergonomici sul manubrio
  • Nuova presa USB A
  • Nuova sella regolabile in altezza 
  • Nuovi serbatoi del liquido freni anteriori di colore fumé 
  • Finiture e colori dedicati
  • Eleganti supporti per borse laterali con sistema ammortizzante
  • Nuovo sistema di cambio elettronico di 3a generazione 
  • Freno disco posteriore maggiorato
  • Pinza posteriore,  pedale del freno posteriore ridisegnati

Caratteristiche (continua)

  • Motore EU5 da 890 cc CP3 dalla coppia generosa e lineare
  • Acceleratore ride-by-wire con APSG e YCC-T
  • IMU a 6 assi e sistemi di assistenza al pilota sensibili all’inclinazione
  • Telaio leggero in alluminio con sistema CF die-cast.
  • Illuminazione a LED completa e fari adattivi
  • Ampio schermo regolabile in 10 posizioni
  • Manopole riscaldate
  • Bauli laterali rigidi
  • Capacità di carico di 3 bauli
  • Cavalletto centrale
  • Bauletti da 34 e 45 litri disponibili come accessori originali

Disponibilità

La TRACER 9 GT+ sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da maggio 2023.

Colori

La TRACER 9 GT+ è disponibile nei colori Icon Performance e Power Grey.

TRACER 9 GT e TRACER 9:

la straordinaria gamma Sport Touring è ora completa

La gamma Sport Touring di Yamaha è una delle più dinamiche disponibili oggi, con una selezione notevolmente diversificata di modelli con motore CP3 con specifiche elevate, dalle nuove TRACER 9 GT+ e NIKEN fino alla TRACER 9 GT e alla TRACER 9, oltre alle TRACER 7 GT e TRACER 7 con motore CP2.

Una caratteristica comune a tutti i modelli è l’esperienza di guida caratteristica ed esaltante offerta da ogni motore Yamaha con tecnologia crossplane, che si tratti del CP3 da 890 cc nei modelli TRACER 9 e NIKEN o del CP2 da 690 cc nei modelli TRACER 7.

Con una così ampia scelta di modelli a 2 e 3 ruote che vanno dal segmento premium fino ai modelli base da 35 kW che richiedono la patente A limitata a 35kW, Yamaha offre a ogni pilota l’opportunità di trovare il modello giusto per ogni fase del suo viaggio in moto.

Progettate per offrire le stesse prestazioni emozionanti di una coppia generosa e dotate di differenti specifiche per soddisfare le diverse esigenze dei motociclisti europei, la TRACER 9 GT e la TRACER 9 sottolineano la politica di costruzione delle moto di Yamaha di offrire a tutti l’opportunità di godersi il fantastico mondo dello Sport Touring.

Per il 2023, la TRACER 9 GT sarà disponibile in due nuovi colori e la rumorosità dello scarico sarà omologata su 95 dB.

Disponibilità

La TRACER 9 GT e la TRACER 9 saranno disponibili presso i concessionari Yamaha a partire da gennaio 2023.

Colori

La TRACER 9 GT è ora disponibile in Pure White e in Midnight Black. La TRACER 9 è disponibile sia in Redline che nel nuovo colore Midnight Black. 

App MyRide

Prima di connettere uno smartphone alla TRACER 9 GT+, è necessario scaricare l’app MyRide. Oltre a consentire la connettività e la navigazione dello smartphone, l’app MyRide aggiunge un’altra dimensione alla guida, tracciando il percorso e registrando la distanza, l’accelerazione, la velocità massima, i cambi di quota e molto altro.

Vuoi essere tra i primi a scoprire le nuove Tracer 9 dal vivo? 
Contattaci tramite il formulario sottostante, riceverai l’invito appena le Tracer 9 saranno nel nostro showroom. 
Ti aspettiamo con piacere!

Tracer 9 / Tracer 9 GT / Tracer 9 GT+ 2023 – Desidero essere invitato nello showroom per la visone della nuova Tracer 9 2023

Nuovo modello Sport Touring TRACER 9 GT+