NMAX 125 è il modello best-seller nella categoria Urban Mobility,

Con oltre 72.000 unità vendute fino a oggi, copre quasi i due terzi delle vendite Yamaha in questo segmento di importanza sempre maggiore.  Per portare NMAX a un livello superiore e rivolgersi a un pubblico globale ancora più ampio, l’azienda lo ha completamente ridisegnato.

Presentato per la prima volta nel 2015, l’NMAX è uno scooter di qualità premium con un carattere sportivo che si rivolge al mercato “entry-level” e questa speciale combinazione di prestazioni vivaci del motori con un comfort di guida eccellente e un’economia straordinaria ne ha assicurato il successo. Le sue prestazioni elevate e l’eccezionale rapporto qualità-prezzo lo rendono il mezzo ideale per un pubblico sia maschile sia femminile che cerca un veicolo di trasporto giornaliero rapido, semplice e affidabile, mentre il suo piacevole aspetto sportivo e il suo carattere propenso al divertimento ne fanno il mezzo ideale per i giovani proprietari.

Con l’introduzione della nuova legge, a partire da gennaio 2021 l’utilizzo di scooter fino a 125cc sarà esteso a tutti gli utenti a partire da 16 anni!

Per il 2021, Yamaha NMAX 125 ha un design completamente nuovo, oltre a un nuovo telaio e una finitura di alta qualità con dettagli extra. Il motore Blue Core è pienamente conforme all’Euro 5, mentre la modifica più notevole è l’utilizzo della Simple Communication Control Unit, che offre funzioni di connettività e permette a tutti i clienti di godere di un’esperienza di guida più gradevole e meglio informata.

Motore Blue Core EU5 125 cc

Il motore monocilindrico da 125 cc a 4 tempi e 4 valvole raffreddato a liquido dell’NMAX è stato realizzato utilizzando la sofisticata tecnologia Blue Core di Yamaha, progettata per ottenere i massimi livelli di risparmio di carburante, migliorando nel contempo il piacere della guida in moto. La tecnologia Blue Core si concentra su tre aree: aumentare l’efficienza della combustione, ridurre la perdita di potenza e migliorare l’efficienza del raffreddamento. Fa parte di un processo in continua evoluzione per garantire che l’NMAX, e di fatto ogni altro mezzo Yamaha di piccola cilindrata, continui a offrire la combinazione ideale di potenza, divertimento ed economia.

La tecnologia Variable Valve Actuation (VVA) del motore da 125 cc è una delle tecnologie Blue Core e presenta uno speciale albero a camme composto da due profili di camma, uno ideale per i regimi bassi e medi e uno ideale per i regimi elevati. Il sistema VVA alterna automaticamente tra le due camme, al fine di ottenere le più efficienti caratteristiche di combustione, garantendo prestazioni vivaci e livelli elevati di efficienza del motore.

Erogando 9,0 kW a 8000 giri/min, l’NMAX 125 produce un’accelerazione intensa, studiata per superare il traffico urbano e, insieme al suo bassissimo consumo di carburante, questo scooter urbano dall’anima sportiva rappresenta uno dei mezzi meno costosi per muoversi nonché una delle modalità più piacevoli di trasporto urbano.

Nuovo design sportivo con finiture di alta qualità

Il nuovo design sportivo della carrozzeria offre un livello di finitura ancora superiore, che trasforma il look e le sensazioni dell’NMAX 2021 e porta questo scooter urbano ancora più in alto. Il nuovo cupolino è dotato di nuovi fari LED “twin-eye” e di una luce di posizione integrata che offre un look più dinamico e sofisticato, mentre il fanalino posteriore e gli indicatori di posizione posteriori integrati rafforzano le specifiche dell’NMAX 125.

Oltre al look sportivo più aggressivo, il nuovo cupolino offre una migliore protezione dal vento e dalla pioggia, mentre la migliore aerodinamica riduce il rumore del vento, per un’esperienza di guida di qualità superiore.

Telaio di nuova progettazione

Sebbene sia in gran parte nascosto dietro la nuova carena, il nuovo telaio dell’NMAX 125 è stato progettato per offrire una serie di miglioramenti significativi rispetto al modello attuale. Una caratteristica fondamentale è il nuovo tunnel centrale, progettato per ospitare un serbatoio da 11 litri. Ciò non si limita a offrire una maggiore autonoma, di circa 500 km, ma consente anche una migliore disposizione centralizzata delle masse, per una maggiore agilità e una maneggevolezza superiore.

Il nuovo telaio, insieme alla carrozzeria ridisegnata, migliora inoltre l’ergonomia per una guida più confortevole, mentre l’aerodinamica migliorata contribuisce all’eccezionale efficienza dei consumi, permettendo anche di ridurre il buffeting del vento per un viaggio più rilassante.

Controllo di trazione

Molti proprietari di NMAX 125 potrebbero essere alle prime armi sulle due ruote, quindi il peso leggero e la semplice agilità di questo scooter urbano lo rendono la scelta perfetta. Il sistema di controllo della trazione rende più sicuro il pilota in fase di accelerazione su fondi stradali bagnati o sconnessi, limitando istantaneamente la potenza alla ruota posteriore se viene rilevato un segno di slittamento dello pneumatico.

Tecnologia motore Start & Stop

Il nuovo motore 125 cc Euro 5 è il propulsore più pulito in circolazione e il più economico mai montato su un modello NMAX, mentre la nuova tecnologia Start & Stop aiuta a ridurre ulteriormente l’inquinamento locale e le spese per il carburante. Quando il sistema entra automaticamente in modalità Start & Stop, il motore viene spento  quando lo scooter si ferma a un semaforo o a un incrocio e si riaccende istantaneamente quando vengono rilasciati i freni e viene azionato l’acceleratore.

Connettività Bluetooth con SCCU Simple Communication Control Unit

L’NMAX è il primo scooter con la Simple Communication Control Unit (SCCU) di Yamaha, un elemento tecnologico di facile utilizzo progettato per tenere il pilota informato e rendere ogni viaggio più piacevole e gratificante.

I proprietari dei modelli NMAX 125  possono scaricare l’app gratuita MyRide di Yamaha sul proprio smartphone, quindi associare il dispositivo con la SCCU tramite Bluetooth quando sono vicini all’unità. Dopo il collegamento, l’app My Ride consente al pilota l’accesso completo a una vasta gamma di informazioni tecniche e di gestione, tra cui lo stato dell’olio e della batteria, il consumo di carburante e altro ancora. È inoltre disponibile una funzione di localizzazione parcheggio, che consente di trovare il proprio NMAX utilizzando l’ultima posizione di collegamento al telefono.

Grazie a My Ride, ogni proprietario di NMAX può inoltre accedere a numerose funzionalità interessanti, tra cui Ride & Record, che registra i dati dei viaggi precedenti, come ad esempio accelerazione, velocità, distanza e altro ancora. I dati possono essere condivisi con altri utenti MyRide di tutto il mondo, con la possibilità di scoprire e condividere nuovi tragitti.

Quando il nuovo modello sarà disponibile presso i concessionari Yamaha, tutti i proprietari di NMAX saranno in grado di accedere a un video tutorial che illustra come utilizzare l’app MyRide e di sfruttare al massimo la sua ampia gamma di funzionalità.

Strumentazione LCD e connettività

L’NMAX è dotato della nuovissima strumentazione LCD Hi-Tech, completamente collegata alla nuova SCCU. I piloti possono visualizzare le consuete informazioni su velocità, distanza, livello del carburante e temperatura, ma ciò che rende l’NMAX 125 così speciale è il fatto che la strumentazione presenta anche icone che si accendono per segnalare al pilota le chiamate, le e-mail e i messaggi SMS in arrivo, oltre a indicare lo stato di carica della batteria dello smartphone.

Sistema di accensione senza chiave Smart Key

Questo scooter di punta è dotato di alcune delle tecnologie elettroniche più impressionanti della categoria e, oltre alla nuova SCCU e alla strumentazione LCD collegata, l’NMAX è dotato del sistema di accensione senza chiave Smart Key di Yamaha. Questo pratico sistema permette al pilota dell’NMAX di attivare la moto tendendo semplicemente la Smart Key con sé nel cappotto o nella borsa, rendendo ogni viaggio un po’ più facile e veloce, ed è una delle tante caratteristiche leader del settore, che rendono questo modello uno degli scooter urbani più accattivanti della sua categoria.

Vano sottosella

La comoda sella può essere aperta fino a rivelare un ampio vano, che può ospitare un casco o altri articoli personali. Questo spazio con serratura è inoltre resistente alle intemperie e risulta ideale per trasportare un assortimento di vari oggetti necessari per il lavoro o lo svago.

Presa di corrente e spazio per oggetti personali

La SCCU dell’NMAX 125 offre al pilota una connettività completa, mentre la nuova strumentazione presenta avvisi quando lo smartphone dell’utente riceve e-mail, messaggi di testo o telefonate. La presa da 12 V consente di tenere carico il dispositivo del pilota, mentre lo spazio nel retroscudo consente di accedere facilmente a uno smartphone, un portafoglio o una fotocamera.

Freni a disco con ABS

Il sistema frenante è uno dei migliori della categoria e presenta freni a disco anteriori e posteriori da 230 mm, per una forza di arresto abbondante, fluida e controllabile. L’ABS è montato di serie su entrambi i freni per evitare il bloccaggio durante le frenate troppo intense, per offrire ai nuovi piloti una maggiore tranquillità durante la guida in condizioni di scarsa aderenza.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’NMAX 125

  • Motore Blue Core da 125 cc Euro 5: emissioni ridotte con un maggiore risparmio di carburante
  • 9,0 kW a 8000 giri/min
  • Eccellente economia dei consumi: Start & Stop attivo, 2,2 litri/100 km
  • Emissioni di CO² ridotte: con Start & Stop attivo 52 g/km
  • VVA (Variable Valve Actuation)
  • Nuovo design sportivo
  • Telaio di nuova concezione per una maggiore ergonomia e facile maneggevolezza
  • Controllo di trazione
  • Tecnologia Start & Stop 
  • Fari anteriori LED “twin-eye”, luci di posizione e indicatori di posizione integrati
  • Connettività Bluetooth con SCCU Simple Communication Control Unit
  • Accensione senza chiave Smart Key
  • Serbatoio più ampio da 11 litri per circa 500 km tra i rifornimenti
  • Vano sottosella
  • Strumentazione LCD connessa
  • Presa di corrente 12 V
  • Freni a disco anteriori e posteriori da 230 mm, entrambi dotati di ABS

Disponibilità

L’NMAX 125 sarà disponibile a partire da febbraio 2021

Colori

Vuoi essere tra i primi a scoprire il nuovo NMAX 125?
Contattaci tramite il formulario sottostante, riceverai l’invito appena la
il nuovo NMAX sarà nel nostro showroom. Ti aspettiamo con piacere!

Gamma scooter 2021 Desidero essere invitato nello showroom per la visone / prova di uno scooter

Il nuovissimo NMAX 125: un protagonista delle strade urbane
Tagged on: